4° GIRO DELLA BASSA FRIULANA -TROFEO MICHEL PUB SEMPRE UNA GARNZIA

Gonars, 31 marzo. La previsioni di pioggia di pioggia non hanno fermato i 100 atleti che hanno voluto sfidare il meteo per ambire ai numerosi premi messi a disposizione dalla società organizzatrice Chiarcosso Help Haiti.

La prima fascia al via alle ore 14.00 ha visto gareggiare gli atleti delle categorie Gentlemen e Supergentlemen e si da subito c’è stato l’attacco di Iacovello Gianni del Gruppo Ciclistico Cuk. Già al secondo giro viene però raggiunto da un gruppetto di 3 contrattaccanti che viaggeranno assieme fino a fine gara. Iacoviello si è portato a casa tutti e 5 i Traguardi Volanti, ma la volata finale è stata vinta da Cabbai Vinicio della Squadra Corse Cussigh Bike su Iacovello, Bortolotto (Cima) e Padovan (Cima).
La seconda fascia di Junior, Senior e Veteran partita allee ore 15.45 ha potuto gareggiare senza pioggia, e ha visto una batteria molto combattuta. Il primo tentativo di attacco ha visto rimanere in fuga un gruppetto di tre con Klavora Mitja (JB Team) che si porta a casa i primi 3 Traguardo Volanti. Mentre a una volta ripresi dal gruppo è Kravos Matej (Tus) che prova un attacco e si porta a casa un Traguardo Volante. All’annullamento di anche questo attacco il gruppo viaggia poi allungato e l’ultimo traguardo volante viene vinto da Garziera Alessandro (Keteam). L’ultima volata quella più importante del traguardo è ad appannaggio di Gava Maurizio del Team Sanvido.
Un plauso agli organizzatori ed ai partecipanti che nonostante il meteo inclemente hanno messo in piedi un’ottima manifestazione conclusa con una buona buona birra presso il Main Sponsor Michel Pub.
Prossima gara la cronoscalata della resistenza il 21 aprile a San Michele del Carso (GO)

CLASSIFICHE:
JUNIOR: 1. Mezzavilla (Sanmardenchia), 2. Rossi (Team Granzon), 3. Driessen (Arbo Asko);
SENIOR1: 1. Artico (Spinace Zaghis), 2. Kravos Matej (Tus), 3. Serafin (Team Orogildo);
SENIOR2: 1. Luisotto (Eurovelo Cicli), 2. Zanchetta (Body Evidence), 3. Vidussi (Team Granzon);
VETERANI1: 1. Gava (Team Sanvido), 2. Germano (Cycling Team Friuli), 3. Pizzinato (Zuliani);
VETERANI2: 1. Zambon (Cilclisti Eurovelo), 2. Lenarduzzi (Chiarcosso Help Haiti), 3. Casagrande (Team Friuli Sanvitese);
GENTLEMAN1: 1. Cabbai Vinicio (Squadra Corse Cussigh Bike), 2. Iacovello Gianni (Gruppo Ciclistico Cuk), 3. Padovan (Cima);
GENTLEMAN2: 1. Bortolotto (Cima), 2. Marcon (Cima), 3. Pulit (Eurovelo Cicli);
SUPERGENTLEMAN A: 1. Gross (Arbo Asko), 2. Macellari (Bastia Umbria), 3. Mometti (Spinace Zaghis);
SUPERGENTLEMAN B: 1. Codnig (Engine & Bikes Canesin), 2. Vanzella (Il Team Pinarello), 3. Visintin (Zuliani)
SOCIETA’: 1. Chiarcosso Help Haiti, 2. Eurovelo Cicli, 3. Spinace Zaghis

Classifiche Categorie

Classifica società