ACSI MARATHON BIKE 2019 ALLO START

Pronti via!!!….. mancano meno di DUE settimane al via del ACSI MARATHON BIKE 2019 che presenta alcune novità rispetto alla passata edizione. Prima fra tutte il main sponsor che quest’anno sarà MEGAINTERSPORT, con i suoi spazi di vendita presso il Centro Commerciale Città Fiera. Rinnovato nei locali, dallo scorso anno ha ampliato il proprio reparto dedicato alla bicicletta aprendo il MEGABIKE, dove si può trovare tutto, dai componenti, all’abbigliamento, dalla bici da strada alla mountainbike passando per le E-bike.

Ma continuiamo con le novità: a fianco degli amatori agonisti, gli appassionati meno allenati o che si stanno avvicinando a questo sport, potranno prendere il via delle 7 prove  su percorsi ridotti dove saranno benvenute anche le E-Bike, che stanno prendendo sempre più piede. Queste Pedalate Ecologiche che affiancheranno le gare Marathon non saranno fine a se stesse, ma daranno vita al 1° ECOTROPHY, novità assoluta per ACSI Ciclismo in Friuli Venezia Giulia, che premierà a fine anno i più assidui partecipanti.

Giovedì 21 febbraio alle ore 18.30 presso la sede Megaintersport, durante la presentazione del circuito saranno svelate tutte le caratteristiche delle gare che lo compongono. Si parte subito con alcune prove veloci in pianura quali Palmanova Bike Marathon e MTB Valle Zignano, per poi spostarci nell’isontino con la Collio & Brda Marathon Transfrontaliera a Cormons e la new entry Isonzo Bike di Gorizia. Poi, con l’estate ci si sposta più a nord aumentando il dislivello con la Vertikal Ring MTB di Tarcento, la Marathon x Haiti di Attimis e chiudere con il Campionato Nazionale Marathon ACSI, la Sportland Marathon al lago di Cavazzo.

Partecipare è facile: non serve programmare le iscrizioni con largo anticipo o dover fare una iscrizione cumulativa, oppure concludere almeno un certo numero di gare. Basta iscriversi alle singole gare e …. divertirsi!