Privacy Policy

Campionati Nazionali della Montagna e Marathon 2019

Il Comitato Provinciale di Udine è lieto di comunicare che ci sono stati assegnati per il 2019 i Campionati Nazionali della Montagna e i Campionati Nazionali Marathon.

Il Campionato della Montagna si terrà il 25 aprile nel 4° Gran Premio di Stermizza, la cronoscalata Savogna – Montemaggiore sul versante sud del Monte Matajur. La cronoscalata, organizzata dalla Società Chiarcosso Help Haiti, prevede un’ascesa di circa 700 m da affrontare lungo un percorso di 8km internamente immerso nel bosco.

Sarà invece la Sportland Marathon Bike di Cavazzo del 11 agosto ad assegnare le maglie ai Campioni Nazionali Marathonn 2019. Il percorso si svilupperà sulla distanza di 60km x 1600m e l’organizzazione sarà a cura del Pedale Gemonese.

Non resta che allenarsi.

BEVILACQUA SU TUTTI NELLA CLASSICA AUTUNNALE DI VALLE

Valle di Soffumbergo, 14 ottobre. Una domenica di mezzo autunno con un bel sole ha fatto da contorno alla classica gara autunnale di mtb organizzata dalla Ki.Co.Sys Team a contorno alla Festa delle castagne e del miele. Percorso rinnovato per questa edizione che invece del classico anello da ripetere 5 volte è stato realizzato un anello da percorre 2 volte caratterizzato da una prima parte da guidare seguito da una salita bella impegnativa.
Read more

FERIGO DOMINA A MOGGIO

Ci voleva proprio un percorso come quello di Moggio per ridestare il gruppo dai torpori delle ferie agostane, ricco di spunti tecnici e duro al punto giusto. Stefano Ferigo della Sportway Cycling Team continua ad avere una gamba invidiabile e porta a casa un’altra vittoria assoluta , davanti a Vogrig Denis della Valchiarò e a Gollino Rudy della Ki.Co.Sys. Tra le donne vittoria per Foschia Debora della Capodivento MTB Artegna.

Read more

E’ DI FERIGO LA PRIMA EDIZIONE DELLA SPORTLAND MARATHON

Cavazzo, 12 agosto. Sulle sponde del Lago di Cavazzo è andata in scena la prima edizione della Sportland Marathon Bike organizzata dal Pedale Gemonese.
Circa 200 gli atleti che hanno affrontano il nuovo percorso che dal Lago dei Tre Comuni portava gli atleti dapprima sull’altipiano del Monte Prat per poi arrivare al GPM posto a Malga Cuar ed infine ritornare alla partenza su veloce discesa. Ad imporsi sul traguardo è stato Ferigo Stefano dello Sportway Cycling Team davanti a Bole Miran del Eppinger Team e Marson Nicola del Sorriso Bike Team. Tra le donne a primeggiare è Incristi Antonella del Team Friuli Sanvitese.

Read more

In 312 alla Marathon Bike x Haiti

Successo per la penultima tappa mtb del circuito Acsi Marathon Bike “Cussigh Bike” 2018

Attimis, 15 luglio. Si è disputata questa mattina ad Attimis, nel fresco del territorio delle Valli del Torre, la 13ima edizione della Marathon Bike per Haiti, l’ultima gara delle corse targate Help Haiti e penultima tappa del Primo Trofeo ACSI Marathon Bike “Cussigh Bike” che si concluderà con l’appuntamento fissato a Cavazzo il prossimo 12 agosto.

Read more