AMPEZZO, DEL MISSIER E’ IL PADRONE DI CASA

Ampezzo, 21 settembre. Ad Ampezzo si è svolta la prima edizione del XC Dimpec, nuova gara di mtb che entra far parte del circuito ACSI Ciclismo Udine. La collaborazione tra il Centro Sportivo Ampezzano e la ASD Carnia Bike ha ricavato un percorso molto bello e divertente con alcuni tratti duri e tecnici che hanno appagato la voglia di mtb dei 70 atleti che sono saliti in Carnia per gareggiare.

A primeggiare è stato l’ampezzino Del Missier Marco (Team Friuli Sanvitese), campione italiano in carica di ciclocross che sui suoi terreni di allenamento non ha avuto rivali.Pronti via, sulla partenza in salita per sgranare il gruppo, Del Missier è subito scattato allungando sul gruppo. Con lui solo il suo compagno di squadra Del Negro Ruben che però non ha potuto tenere il ritmo per tutta la gara e veniva quindi raggiunto da Corrazin Moreno (Delizia Bike Team).  Sul traguardo arriverà in solitaria Del Missier, mentre Del Negro riesce a battere in volata Corazzin completando la doppietta del Team Friuli Sanvitese. Tra le squadre si riconferma l’Azzida Valli del Natisone, davanti al Team Ki.Co.Sys e al Team Friuli Sanvitese.
L’occasione della gara ad Ampezzo è stata ideale per provare il Bike Park, la cui costruzione è in fase di completamente, che va ad ampliare i servizi sportivi del Centro Sportivo Ampezzo e del turismo del comune di Ampezzo. Prossimi appuntamenti importanti per ACSI Udine le premiazioni relative al ACSI Marathon Bike e Giro XC FVG di venerdì 27 settembre (ore 19.00 presso Megaintersport c/o Centro Commerciale Città Fiera) per proseguire con le gare di Pagnacco (29 settembre, campionato regionale strada) e Qualso (06 ottobre, MTB Trofeo Autunnale.